PDA

Visualizza la versione completa : Perdonate l'ignoranza..

varadero
01-12-2012, 10:26 AM
sono un totale imbranato con l'informatica..mi direste cgentilmente cosa devo fare dopo aver fatto il download di un gioco? io lo salvo sul desktop..immagino che dopo debba estrarre il file?ma quale esattamente? e dopo cosa devo fare?

ma tutti vanno su windows 7 o alcuni potrebbero riscontrare dei problemi?grazie!

Zigozago
01-12-2012, 10:41 AM
Ciao a bene arrivato!

Come prima cosa, il forum più indicato per i problemi con il funzionamento dei giochi è "abandon - Supporto" (se leggi le descrizioni dei forum, questo è riservato solo ai problemi di scaricamento) quindi ti sposto li :)

Prima di dirti fai questo e fai quello, ti lascio il link di un toipic che può tornarti utile:
http://www.lostgames.net/forum/showthread.php?7-Come-far-girare-tutti-gli-Abandon-del-sito-guida-rapida

Prova a seguire questa piccola guida, se poi proprio non riesci torna qui e ti guido passo passo

varadero
01-13-2012, 02:02 PM
ciao!

grazie per la disponibilità innanzitutto! :)

allora,ho scaricato sia framework che lgbox..come gioco ho scaricato syndacate..ora,il problema è che non riesco a copiare il gioco nella cartella games o meglio non so cosa devo copiare esattamente nella cartella games perchè ogni cosa che ho inserito non è andata bene dato che quando apro lgbox,non compare nessun gioco(non ho creato nessuna sotto cartella)..

penso che il mio errore riguardi su cosa inserisco nella cartella games..help! :D

Zigozago
01-13-2012, 02:40 PM
e cosa inserisci tu nella cartella games?

spiega passo passo quello che fai e risolviamo :)

varadero
01-13-2012, 02:49 PM
praticamente:

- prima "apro" syndacate che ho scarito e una volta aperto,all'interno c'è la cartella "syndacate" di tipo folder..ho inserito questo nella cartella games..ma nulla..

-allora ho provato ad inserire direttamente tutto il file zip senza aprire come ho fatto prima ma niente lo stesso..

ho pensato di aprire la cartella syndacate(quella del primo caso..) ma ci son diversi file e non so quale devo provare ad inserire..

ps:son totalmente negato per queste cose,non le ho mai fatte..

Zigozago
01-13-2012, 03:28 PM
con cosa "apri" il file zip? che programma usi?

cito dalla guida

tasto destro sul file scaricato e scegliete la voce "Extract to folder [..]" (estrai nella cartella..)

hai fatto così per copiare il contenuto dello zip nella cartella Games?

Visto che aprendo LGbox non compare nemmeno la voce, mi sembra che il problema sia estrarre il file zip..

varadero
01-13-2012, 03:39 PM
** admin-edit
leggi le regole del forum, non si deve quotare per intero il messaggio esattamente sopra al tuo (non ha senso.. è già quello sopra ^^)

si,ho fatto così..uso winrar..

praticamente spingo tasto destro su "syndacate" che ho scaricato..mi compare che all'interno c'è la cartella syndacate..aprendola ci sono una serie di file..qual è quello da inserire nella cartella games?

ps:provo a fare degli screen shot per facilitarti la comprensione di quel che dico.. :D

Zigozago
01-13-2012, 03:42 PM
non è "uno" il file che devi copiare.. ma tutti, compreso la cartella Syndicate!

l'intero contenuto dello zip devi metterlo nella cartella Games... così com'è

se fai tasto destro sullo zip e selezioni "estrai il contenuto nella cartella.." ti si apre una finestra di dialogo in cui selezionare la cartella dove estrarre lo zip, e tu selezioni Games

varadero
01-13-2012, 03:53 PM
non è "uno" il file che devi copiare.. ma tutti, compreso la cartella Syndicate!

l'intero contenuto dello zip devi metterlo nella cartella Games... così com'è

se fai tasto destro sullo zip e selezioni "estrai il contenuto nella cartella.." ti si apre una finestra di dialogo in cui selezionare la cartella dove estrarre lo zip, e tu selezioni Games

ho fatto questo che mi hai detto..mi è comparso tutto quello che mi hai detto..ma il gioco comunque non compare una volta che dovrebbe compare nella lista..boh..

comunque ecco gli screenshot..questa è l'icona del gioco che ho scaricato che io apro con winrar:

http://imageshack.us/photo/my-images/714/synd1.jpg/

dopodichè mi si apre questa schermata:

http://imageshack.us/photo/my-images/192/synd2.jpg/

se apro la cartella syndacate,mi compare questa schermata:

http://imageshack.us/photo/my-images/812/synd3.jpg/

Zigozago
01-13-2012, 04:04 PM
lo zip non lo devi "aprire"..
devi cliccarci sopra col tasto destro del mouse e selezionare "estrai il contenuto nella cartella.."

quindi selezionare la cartella Games di LGbox e estrarre li dentro il contenuto dello zip

varadero
01-13-2012, 04:22 PM
niente da fare.. :(

ho provato in due modi(ancora avevo capito male)..

1) ho cliccato col tasto destro sulla prima immagine che ti ho mandato..non mi esce la scritta "estrai il contenuto nella cartella.."..ci sono tre scritti simili ovvero "estri i file" "estrai qui " e "estra i file di syndacate.ita" ..a scanso di equivoci li ho provati tutti e 3..ma una volta nella cartella games come si fa ad estrarre?non c'è nessuna voce che mi dice ciò,anche cliccando col tasto destro..

2) il secondo tentativo invece è riferito alla seconda immagine che ti ho mandato..qui,cliccando col tasto destro sulla cartella syndacate,c'era la voce "estrai in una cartella specifica"..ma alla fine mi ritrovo nella stessa situazione del punto 1..

ps:lo so che starai pensando che è meglio che mi impicco ma non mi abbandonare!ahaha

varadero
01-16-2012, 12:46 PM
nulla?.....

Zigozago
01-16-2012, 12:48 PM
la strada giusta è quella che hai indicato con 1...

selezioni "estrai i file" e poi selezioni la cartella Games, quindi premi OK.. non devi selezionare più alcuna voce.

varadero
01-16-2012, 02:53 PM
ce l'ho fatta! ero io che sbagliavo cartella games!!! grazie per la pazienza..

solo un'altra cosa..l'inquadratura non è possibile renderla a schermo intero..è normale?e per uscire dal gioco devo digitare qualcosa in particolare?perche quando ho clissato su "esci dal dos" è scomparso il cursore per chiudere totalmente il riquadro..

ps: grazie ancora!

Zigozago
01-16-2012, 02:59 PM
evvai :)

normalmente per andare a schermo intero puoi premere i tasti "ALT + Invio"

ad ogni modo se guardi i settaggi "video" di LGbox c'è una spunta da mettere se vuoi lo schermo intero oppure no

varadero
01-16-2012, 03:10 PM
fatto.. ;)

grazie per tutta la disponibilità,sto sponsorizzandoil tuo sito..non hai idea di quanti giochi per amiga avevo..

mi hai fatto tornare bambino!