PDA

Visualizza la versione completa : [Manga] Serie preferite

IS_Zordak
01-16-2012, 12:49 PM
Quali sono i vostri manga preferiti? Citate 3 serie che per qualsiasi motivo vi stanno particolarmente a cuore :)

Inizio naturalmente io ^^

3 x 3 Occhi. Horror Gotico, la amai fin da subito per i suoi personaggi e la sua storia. Mi ha accopagnato dal 1993 fino a pochi anni fa, quando è stato pubblicato l'ultimo numero.
Orange Road. È il manga da cui è stato tratto l'anime da noi noto ai più come È quasi magia Johnny. Primo manga che abbia mai letto, lettura accompagnata da tante risate.
Video Girl Ai. Come non ricordare la dolcissima Ai? ^^ Fra i primissimi manga leti, assieme agli altri due qui citati, all'epoca costituì qualcosa di totalmente nuovo, per chi era abitutato solo ai Cartoni animati degli anni 70-80!

Zigozago
01-16-2012, 02:14 PM
1. Guyver
Genere fantascienza, esperimenti genetici e interventi alieni fanno da background ad un mondo ricco di persone "mutanti", con diverse abilità e caratteristiche.
Incentrato sull'azione e sui combattimenti, il solito liceale giapponese si ritrova protagonista nella lotta contro una governativa con mire di dominazione.
Non particolarmente spettacolare ma è l'unico manga che ancora leggo, mi piacciono i disegni e trovo bellissima la trama.

2. I cavalieri dello zoodiaco
Non credo ci sia bisogno di illustrarlo e non conosco una serie più longeva di questa.. la adoravo a 12 anni, la raccontavo a 20 e la rivedo/rileggo senza disgusto adesso.. semplicemente perfetta :)

3. Death Note
Genere fantastico. Sempre il solito studente giapponese (i protagonisti dei manga sono incredibilmente monotoni^) trova un quaderno dai poteri sovrannaturali: scrivendo un nome di una persona vivente su di esso, questa muore entro 24 ore (mi sembra sia quello il limite, non ricordo).
Un thriller fantasy perfettamente integrato nei giorni nostri, dalla trama accattivante e per nulla banale. Storia eccezionale!
Peccato il finale che mi ha un pò deluso.. ma cmq merita il podio.

IS_Zordak
01-16-2012, 03:29 PM
scrivendo un nome di una persona vivente su di esso, questa muore entro 24 ore (mi sembra sia quello il limite, non ricordo).
Se non si specificano altre condizioni, muore dopo 30 sec