+ Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Gioco vecchio (intorno alla metà fine 90

Junior Member SIX999 si trova su una strada distinta

Predefinito Gioco vecchio (intorno alla metà fine 90

Ciao ragazzi,

diciamo dopo il 95 (avevo 5 anni) ho iniziato a giochicchiare col PC. I primi giochi sono stati WOLF3D e Doom2. Tra quelli ricordo benissimo un gioco molto bello di cui però mi sono scordato completamente il nome.

Questo gioco è anche difficile da spiegare perchè non ricordo con esatezza i particolari. Sono sicuro però che è di quell'epoca. Dal 95 in poi sicuramente, ma sarà del 97 il gioco.

In pratica questo gioco avevi un personaggio di ghiaccio (o metallo, ferro.. non ricordo) e entravi in delle stanze mi sembra. In queste stanze dovevi far qualcosa, ricordo precisamente che in una bisognava guidare la metropolitana o treno e ricordo che a volte cadevi giù. In un'altra stanza sono arciconvinto che c'erano dei pentagoni o ottangoli, boh.. comunque una forma simile e se ci stavi sopra un po' cadevano. Il personaggio era nudo e completamente grigio (per quello non so se di ghiaccio o metallo).

In un'altra stanza invece sono sicuro che dovevi guidare una specie di astronave o bo non so cos'era sinceramente e so che in questo percorso c'erano delle insidie e dovevi evitarle. Non ricordo altro giuro, e mi è anche difficile spiegarlo perchè se rileggo quello che ho scritto manco io ci capirei.

Vi prego però aiutatemi in qualche modo =P Grazie mille.

Administrator Zigozago ha disattivato la reputazione L'avatar di Zigozago

Predefinito

ciao six, benarrivato :)
    purtroppo non so aiutarti, magari qualcun altro ti potrà aiutare..

Senior Member DanielMercury si trova su una strada distinta L'avatar di DanielMercury

Predefinito

Non ti ricordi nient'altro??? La marca, i comandi, la storia, qualsiasi cosa...credimi per trovare qualcosa nella soffitta serve ogni dato possibile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da DanielMercury Vedi messaggio
    Non ti ricordi nient'altro??? La marca, i comandi, la storia, qualsiasi cosa...credimi per trovare qualcosa nella soffitta serve ogni dato possibile.
    Con le frecce della tastiera, mi hanno detto che probabilmente era un avanzamento grafico. Non propriamente un gioco. Adesso che ci penso infatti non mi sembra c'era un vero e proprio scopo.

Boh, non so cos'altro aggiungere. Era un'grafica molto "avanzata" per l'epoca, ma ero piccolo. Nel senso per quello che mi ricordo era un gioco molto breve.

Storia? Boh, non credo aveva una storia.. ma se aveva una storia di certo era di fantascienza. Considera che essendo molto piccolo giocavo per il piacere di giocarci e non per quello che bisognava fare.

La marca e gli sviluppatori non me li ricordo di certo.
    Ultima modifica di SIX999; 21-02-10 alle 17:37.

Predefinito

Dunque: grafica avanzata per l'epoca, piattaforme ottagonali (o simili) che cadevano se ci stavi troppo sopra, protagonista nudo e grigio, storia di fantascienza... che ne dici di THE LAWNMOWER MAN????

Butta un occhio:
    http://www.mobygames.com/game/lawnmower-man/screenshots

Sviluppato dalla Sales Curve il gioco è ispirato al libro di Stephen King "Il Tagliaerbe", di cui hanno fatto pure un film! E' però del 1993 e non è abandon! Fu uno dei primi giochi su CD-ROM, una specie di film interattivo, come li chiamavano all'epoca... e ricordo che sulla storica testata Pc Game Parade uscì nello stesso numero in cui venne recensito Doom e SimCity2000!
    Ultima modifica di Carnby; 03-03-10 alle 01:00.

Administrator Zigozago ha disattivato la reputazione L'avatar di Zigozago

Predefinito

cavolo carnby.. in ogni caso un bravo te lo meriti :)

Predefinito

Grandissimi ragazzi! Ci siamo riusciti!
    Praticamente il gioco si chiama: Cyberwar. E' un remake del gioco postato quì sopra.

Grazie mille veramente per l'aiuto!

Predefinito

Ecco perchè tutto coincideva, tranne l'anno!
    Lieto di essere stato d'aiuto!

+ Rispondi alla discussione